News

Version 3.1.0.5

28 giugno 20205

ORDINI CLIENTI

Il layout della conferma d’ordine è stato aggiornato in tutte le lingue, secondo le indicazioni ricevute .

FATTURE

È stato modificato il layout delle fatture immediate, riepilogative, note di accredito e fatture proforma, sulla base delle indicazioni ricevute.

modifiche varie

È stata modificata la stampa del portafoglio ordini con l’aggiunta della data di consegna dell’ordine.

È stata aggiornata la logica di calcolo dei colli per le lastre: da ora verrà attribuito un collo per ciascuna lastra.

Le procedure di assegnazione dei prodotti finiti alle righe delle liste di carico sono state modificate, introducendo un controllo per rilevare eventuali anomalie nelle quantità assegnate. In caso di incongruenze, all’apertura della lista di carico verrà mostrato un messaggio di avvertimento all’utente.

Versione 3.1.0.4

2 maggio 2025

modifiche varie

  • Modifica procedure controllo scorta minima automatico: aggiunto parametro per visualizzare nel file tutte le giacenze.
  • Modifica procedure valorizzazione per la corretta gestione della nuova qualità seconda ripasso.

Versione 3.1.0.3

29 gennaio 2025

INVENTARIO

Le procedure sono state aggiornate per includere la gestione delle materie prime.

GRUPPO ARTICOLI

Nei sottogruppi è ora possibile gestire la categoria delle miscele.

GESTIONE FLUSSI MATERIE PRIME GSI/WMS

Per la gestione delle miscele, sono stati configurati due nuovi tipi di operazione:

Codice Descrizione
MISC_RW_UNLOAD Scarico materie prime per miscele
MISC_LOAD Carico miscela

LISTINI

Revisione del layout e delle funzionalità della maschera di gestione dei listini per migliorarne l’usabilità.

Versione 3.1.0.2

16 dicembre 2024

Documenti fornitori

Nella maschera di gestione dei documeni fornitori è stato aggiunto il campo ID ARCHIVA.

Il campo è visibile nella maschera di selezione dei documenti fornitori. Viene mostrato non solo nelle fatture in cui è presente, ma anche nei DDT collegati

Nell’esportazione dei dati dei documenti fornitori verso Archiva, i DDT includeranno il campo ‘ID ARCHIVA’ associato alla fattura collegata.

liste di carico

Le procedure per l’assegnazione del prodotto finito sono state aggiornate per gestire i casi in cui una riga d’ordine è presente su più liste di carico da evadere, con prodotto finito parziale e lotti multipli.

GESTIONE FLUSSI MATERIE PRIME GSI/WMS

Nei flussi dei movimenti di materie prime trasmessi dal WMS, il campo ‘LotSupplier’ può ora essere impostato su null.

È stato risolto l’errore di serializzazione dei dati JSON che si verificava durante la gestione dei movimenti di rettifica delle materie prime.

Versione 3.1.0.1

25 novembre 2024

INTEGRAZIONE WMS / MES


Inbound Documenti Fornitori

  • Sono state aggiunte le informazioni relative alla data di consegna richiesta e data di consegna confermata.
  • Sono state integrate le informazioni riguardanti lo stato delle righe, indicando se sono saldate o parzialmente evase.

Gestione Flussi Materie Prime

  • Sono state implementate le procedure necessarie per l’interfacciamento con il sistema WMS.

Gestione Ricette e Fabbisogni

  • Le procedure sono state aggiornate per l’interfacciamento con il sistema MES.
    • È stato introdotto un nuovo parametro, MES_FABBISOGNI_ABILITA, per attivare il calcolo dei fabbisogni basato sulle ricette gestite nel MES.
    • Nella maschera di gestione degli utenti è stato aggiunto un checkbox per abilitare la gestione e la modifica delle ricette in GSI.

Menù Magazzino → Movimenti di Magazzino

  • Nella maschera dei movimenti WMS è stata aggiunta una nuova colonna per visualizzare l’utente associato all’operazione.

Versione 3.1.0.0

9 ottobre 2024

ORDINI CLIENTI

Sono state inserite le note statiche a piè di pagina delle conferme d’ordine cliente nelle diverse lingue:

ARchiviazione documentale

Menu Contabilità -> Archiviazione documentale: maschera Estrazione dati. La funzionalità “Export database” è stata modificata aggiungendo l’export in un file di excel, denominato DOC_FORNITORI_GSI_(anno).xls, dell’elenco completo dei documenti dei fornitori, sia DDT che fatture.

Versione 3.0.9.9

27 agosto 2024

ORDINI CLIENTI

Configurazione del meccanismo per la gestione automatica delle note collegate alla riga d’ordine e basato sulla classificazione dell’articolo.

INTEGRAZIONE WMS

Liste di carico: nella gestione dell’assegnazione automatica dei lotti multipli, vengono ora esclusi i lotti assegnati alla riga d’ordine presenti in stabilimenti diversi da quello della lista di carico.

Maschere di gestione dei movimenti WMS: apportate modifiche per la gestione del cambio del magazzino di scarico e per l’imputazione dell’anno di lavorazione sul movimento di carico, se richiesto dalla causale.

End-point articoli: sono stati aggiunti i campi relativi alle materie prime:

  • CodUMAcquisto
  • DesUMAcquisto
  • CodUmInterna
  • DesUmInterna
  • DesArtCategoria
  • DesArtGruppo
  • DesArtSottoGruppo

VARIE

Correzioni alle procedure automatiche per la creazione di note collegate alle righe d’ordine.

Versione 3.0.9.8

25 luglio 2024

Liste di carico

Modifiche alle procedure di interfacciamento con il WMS al fine di gestire il caso di riga dell’ordine cancellata.

Documenti fornitori

È stato aumentato a 50 caratteri il limite per l’inserimento del numero della fattura del fornitore.

Versione 3.0.9.7

11 luglio 2024

pianificazione

  • È stato risolto l’errore che si verificava durante il lancio della stampa automatica del magazziniere.
  • È stato corretto l’errore nello spostamento dei piani di formatura quando sono presenti righe manuali senza data di finitura.

Versione 3.0.9.6

10 luglio 2024

PIANIFICAZIONE

È ora possibile programmare la formatura e la finitura di una stessa riga ordine su più giorni. Sono state aggiornate le maschere di pianificazione, le visualizzazioni e lo spostamento dei piani, nonché le stampe dei piani futuri. Inoltre, sono state modificate le procedure di calcolo del fabbisogno delle materie prime e le relative maschere di visualizzazione.

Nei moduli che mostrano le date di formatura e/o finitura (ad esempio, stato ordini, gestione data conferma, cancellazione pianificazione, liste di carico, ecc.), è stata aggiunta una colonna accanto alle date con l’intestazione ‘P+’ (produzione su più giorni) e ‘F+’ (finitura su più giorni). Se la colonna è spuntata, indica che la produzione o la finitura vengono effettuate su più giorni.

PROCEDURE LISTE DI CARICO

Le procedure di interfacciamento con il WMS sono state modificate per gestire le versioni modificate o cancellate delle righe al cambio del lotto assegnato, generando una chiave univoca per i movimenti di gestione della lista.

È stato aggiunto un nuovo flag ‘Gestione WMS’ nella maschera Articoli Categorie Statistiche. Se selezionato, gli articoli correlati saranno gestiti nelle liste di carico del WMS.

È stato aggiunto il campo delle note nella maschera di selezione degli articoli quando si aggiunge una riga manuale.

STAMPA MAGAZZINIERE

Alla destra della colonna ‘lotto’, è stata aggiunta una colonna con la descrizione della qualità del materiale assegnato.

STAMPA RICETTA ARCHIVIO GIORNALIERO

Se presente, viene stampato il lotto della materia prima utilizzata.

LISTA ORDINI DA SPEDIRE

Ora viene visualizzata la descrizione della finitura anziché il codice.