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Versione 3.0.8.4

29 marzo 2023

WMS

Nuova funzionalità per l’integrazione della movimentazione delle lastre effettuata tramite WMS. E’ stata creata una nuova maschera, menu Magazzino -> Movimenti di Magazzino -> Movimenti WMS, per la gestione del caricamento dei movimenti letti dal WMS.

Logo NSF

Menu Tabelle -> Articoli -> Articoli Logo NSF. La maschera è utilizzata per indicare la combinazione di colore, formato e finitura per la quale è necessario indicare il logo NSF.

Articoli Finiture

Nella maschera di gestione delle finiture, menu Tabelle -> Articoli -> Finiture, sono stati inseriti i seguenti nuovi flag:
1 – Finitura in linea: indica che la finitura è fatta in linea.
2 – Finitura in c/lavoro: indica che la finitura è fatta esternamente.
3 – WMS Sfrido: è stato inserito un nuovo codice “ROTTURA” che dovrà essere utilizzato in linea per la gestione degli sfridi di lavorazione.

articoli qualita’

Sono state aggiunte le nuove qualità:
– Prima B
– Prima C
– Prima D
– Prima EI
– Prima ET

Nella maschera di gestione delle qualità, menu Tabelle -> Articoli -> Qualità, per la corretta gestione delle tipologie sono stati inseriti i seguenti nuovi flag:
– Prima scelta Bis
– Seconda scelta
– Terza scelta
– Svalutazione


Versione 3.0.8.3

5 ottobre 2022

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Le procedure di creazione delle fatture elettroniche sono state aggiornate per aderire al nuovo schema ministeriale xml versione 1.2.2 in vigore dal mese di ottobre 2022.

Versione 3.0.8.2

25 maggio 2022

STAMPA RIEPILOGO PROVVIGIONI

Gli agenti GIADA MARMI e ALBERTI E ALBERTI risultano ora come percettori di compensi.

ORDINI CLIENTI

In fase di inserimento e di modifica dell’ordine deve essere obbligatoriamente indicata la data di consegna richiesta.

In fase di inserimento di articoli lastre e marmette della gamma Cosmolite viene automaticamente aggiunta una nota iniziale con codice “COSMO”:

Nella stampa della conferma ordine è stata aggiornata la nota relativa all’utilizzo dei prodotti a bordo delle navi. E’ stato tolto il riferimento all’utilizzo del materiale come rivestimento e quello al download della dichiarazione di conformità dal sito aziendale.

DOCUMENTI

Nell’invio della mail, il documento allegato viene nominato aggiungendo il numero e la data al tipo di documento, esempio:


MAGAZZINO

E’ stato creato un nuovo file di excel, EXCEL_MOVIMENTI_MAGAZZINI_SVALUTATI_SALDI, per l’estrazione dei saldi dei magazzini svalutati con l’indicazione del valore originario del materiale ante svalutazione.

Versione 3.0.8.1

22 marzo 2022

ordini fornitori

E’ stata modificata la scritta automatica dello stabilimento di destinazione nel campo note della scheda “Altri Dati”.

Nuova funzionalità di compilazione automatica del campo resa, scheda “Altri dati”, con la scritta FRANCO FABBRICA.

Versione 3.0.8.0

16 marzo 2022

NUOVO LOGO

Sono state aggiornate le stampe con la nuova versione del logo aziendale.

Ordini Fornitori

Nuova funzionalità di compilazione automatica delle note dell’ordine. Quando viene valorizzato lo stabilimento, il campo note nella scheda “Altri dati” viene compilato automaticamente con i dati ( nome ed indirizzo) presi dalla anagrafica dello stabilimento:

ORDINI CLIENTI

La lettera fax di accompagnamento della conferma ordine non viene più stampata.

Versione 3.0.7.9

30 dicembre 2021

FATTURA ELETTRONICA

Come da indicazioni fornite da Agenzia delle Entrate dal primo gennaio 2022 è necessario indicare gli estremi della dichiarazione di intento fornita dal cliente esportatore abituale nei campi “altri dati gestionali” in riga di prodotto/servizio dell”xml.

La procedura di creazione dei file xml è stata modificata per aggiungere le informazioni della dichiarazione di intento nei campi “altri dati gestionali” e precisamente:

  • nel campo 2.2.1.16.1 <tipodato> viene riportata la dicitura “intento“;
  • il campo 2.2.1.16.2 <Riferimentotesto> viene valorizzato riportando il protocollo di ricezione della dichiarazione d’intento e il suo progressivo separato dal segno “-” (es. 08060120341234567-000001);
  • nel <riferimentodata> 2.2.1.16.4 viene riportata la data della ricevuta telematica rilasciata dall’Agenzia delle entrate e contenente il protocollo della dichiarazione d’intento.

Versione 3.0.7.8

7 dicembre 2021

fatturazione

Emissione documenti clienti: il tipo documento ITA, CEE o EXTRA CEE è ora assegnato sulla base del flag “RilIvaIntracomunit” e non più su “AppartenenzaUE” della nazione del cliente.

E’ ora possibile emettere una fattura in Split payment. Nella maschera di gestione dei documenti nella sezione “Altri dati” è stata aggiunta una nuova spunta “Scissione dei pagamenti” che piloterà la corretta compilazione dei dati della fattura elettronica. Sarà cura dell’utente inserire la nota riportante i riferimenti normativi.

anagrafica clienti

Nella maschera di gestione dei dati del cliente nella sezione “Altri dati” è ora possibile indicare il commerciale di riferimento.

Versione 3.0.7.7

30 OTTOBRE 2021

fatturazione elettronica

Sono state modificate le procedure di upload dei file xml delle fatture elettroniche. Ora i files vengono trasferiti sull’FTP di Archiva utilizzando il protocollo SFTP.

Versione 3.0.7.6

4 ottobre 2021

Procedure valorizzazione magazzino

Sono state modificate le procedure per la gestione della finitura Rocplane 2.0. La maschera di gestione dei valori CIC è stata modificata per permettere la gestione della valorizzazione del prodotto finito della nuova finitura:

Questa finitura viene fatta da Peroni (prodotto finito con prefisso lotto P) e nello specifico il costo di valorizzazione è formato da:

costo formatura stone + costo finitura stone + finitura peroni

Lettera garanzia

E’ stato modificato il layout della lettera di garanzia come da indicazioni fornite.

STAMPA DDT

Sistemato il problema della firma quando vengono emessi DDT con modalità trasporto a mezzo MITTENTE. Ora nella casella DESTINATARIO non compare più la firma.

clienti e provvigioni agenti

Sono state create delle procedure di database ( eseguibili manualmente) per la variazione delle provvigioni degli agenti su più clienti contemporaneamente. Sono state eseguite per rimuovere dall’anagrafica clienti e storicizzare i dati dell’agente 2T rappresentanze.

DOCUMENTI / FATTURE ELETTRONICHE

Sono state modificate le procedure per gestire il codice nazione legato alla partita iva. Nella tabella delle nazioni sono stati aggiunti i codici iso, mondiali ed europei. I dati sono valorizzati leggendoli dalle tabelle di eSolver.

Nella stampa dei documenti come prefisso della partita iva verrà utilizzato il codice iso europeo, mentre sulle fatture elettroniche verrà utilizzato quello mondiale (ISO 3166-1 alpha-2 code).

NUOVI LOGHI

I loghi utilizzati nelle stampe sono stati aggiornati con quelli in uso.

FILE EXCEL

Il file Excel 2021_V002_AnalisiVendutoFormatoFinituraVersioneProduzione.xlsm è stato modificato integrando nei dati delle giacenze i seguenti magazzini:

TOPLINE VILLESSE
MARMO IDEA VILLESSE
ORNATOP VILLESSE
SCAPIN VILLESSE
ERBI VILLESSE
STONE COMPANY (schindler) VILLESSE

TOPLINE ZIMELLA
MARMO IDEA ZIMELLA
ORNATOP ZIMELLA
SCAPIN ZIMELLA
ERBI ZIMELLA
STONE COMPANY (schindler) ZIMELLA

Versione 3.0.7.5

24 giugno 2021

Procedure fatturazione elettronica

E’ stata modifica la logica per valorizzare correttamente la natura iva. La nuova procedura recupera i dati dalle viste di Esolver YQRY_P3_SIA_Q_ICIVRCAS e YQRY_P3_SIA_Q_CASIVA e non più direttamente da YQRY_CodiciIva. La natura iva viene valorizata sulla base della data del documento , della territorialità della nazione dell’intestatario della fattura e dell’ambito di applicazione iva vendite. E’ stata modificata la maschera di gestione dei documenti : è stata inserita nella scheda “Altri dati” una griglia contenente il riepilogo dell’iva con la relativa natura iva calcolata in modo da permettere la verifica dei dati da parte dell’operatore.

ORDINI CLIENTI

E’ ora possibile selezionare gli articoli in giacenza nel magazzino anche se sono presenti delle note. Nell maschera di visualizzazione “Articoli in stock” è stato agggiunta la colonna “Note”.

stampa fatture clienti

Nella stampa delle fatture sono stati aumentati gli spazi per visualizzare su tre righe i dati di “Destinazione merce”, “Variazione destinazione” e “Resa”.

TABELLA RESA

E’ stato aggiunto il flag “Sospeso” nella maschera di gestione delle rese. Se spuntato il codice non potrà più essere utilizzato negli ordini e nei documenti.

archiviazione documentale

La funzionalità di export del pdf fatture clienti è stata rimossa ed è stata aggiunta quella di export del pdf dei D.D.T. clienti.

STAMPA D.D.T. clienti

Il D.D.T. viene ora stampato in un unica copia non nominata, cioè senza riferimento del destinatario della copia (mittente, destinatario e vettore )

E’ stato eliminato il nome del utente che ha generato il documento che veniva stampato nel piè di pagina a destra del luogo e data.

DOCUMENTI CLIENTI / FORNITORI INVIO MAIL

Nel caso in cui la mail dell’amministrazione non sia valorizzata viene ora utilizzata la mail del commerciale inserita in anagrafica.