Versione 3.0.4.5


12 GENNAIO 2019

FATTURA ELETTRONICA

Nel file xml vengono ora inserite anche le righe descrittive del documento (es. nota Contributo Ambientale Conai) e quelle provenienti da ordine.


Nel file xml viene ora generato un errore se nei campi di testo sono presenti dei caratteri non validi. Nel menù Contabilità -> Fatture elettroniche è stata aggiunta una nuova maschera “Gestione caratteri non validi” per la sostituzione dei caratteri non validi. La tabella è già stata configurata per le casistiche già note.


Sono stati inseriti ulteriori controlli nella fase di creazione del file xml relativamente ai codici tipi documento e natura iva.


E’ stata creata una nuova maschera per la gestione dei codici del trasmittente. La relativa tabella è già stata configurata per l’invio ad Archiva.


La maschera di creazione ed invio delle fatture elettroniche è stata modificata aggiungendo:

  • Filtro per tipo documento.
  • Gestione dati trasmittente, già impostati per l’invio ad Archiva.
  • Griglia per la visualizzazione delle fatture estratte per l’invio.

Se la fattura elettronica è stata già inviata od è completata non è possibile rendere provvisorio il documento relativo per modificarlo. Sarà comunque possibile modificare i flag con l’apposita maschera “Gestione stato completato” per poi procedere alle variazioni ed al successivo nuovo invio.


Nella maschera di selezione dei documenti sono state aggiunte le colonne “Inviata” e “Completata” per visualizzare lo stato dell’invio delle fatture.