12 GENNAIO 2019
FATTURA ELETTRONICA
Nel file xml vengono ora inserite anche le righe descrittive del documento (es. nota Contributo Ambientale Conai) e quelle provenienti da ordine.
Nel file xml viene ora generato un errore se nei campi di testo sono presenti dei caratteri non validi. Nel menù Contabilità -> Fatture elettroniche è stata aggiunta una nuova maschera “Gestione caratteri non validi” per la sostituzione dei caratteri non validi. La tabella è già stata configurata per le casistiche già note.
Sono stati inseriti ulteriori controlli nella fase di creazione del file xml relativamente ai codici tipi documento e natura iva.
E’ stata creata una nuova maschera per la gestione dei codici del trasmittente. La relativa tabella è già stata configurata per l’invio ad Archiva.
La maschera di creazione ed invio delle fatture elettroniche è stata modificata aggiungendo:
- Filtro per tipo documento.
- Gestione dati trasmittente, già impostati per l’invio ad Archiva.
- Griglia per la visualizzazione delle fatture estratte per l’invio.
Se la fattura elettronica è stata già inviata od è completata non è possibile rendere provvisorio il documento relativo per modificarlo. Sarà comunque possibile modificare i flag con l’apposita maschera “Gestione stato completato” per poi procedere alle variazioni ed al successivo nuovo invio.
Nella maschera di selezione dei documenti sono state aggiunte le colonne “Inviata” e “Completata” per visualizzare lo stato dell’invio delle fatture.