Versione 3.0.4.9

25 FEBBRAIO 2019

ordini in stock

Se l’ordine è di tipo campione o campione a pagamento, ora non è più possibile gestire gli articoli in stock.

PIANIFICAZIONE

Nella stampa finitura lastre grezze e lucide è stata aggiunta la finitura prevista dall’ordine. E’ stata aggiunta l’informazione se la quantità è già stata prodotta parzialmente. In tal caso, a fianco della colonna dei metri quadri viene visualizzata la scritta (P).


Finitura U-Design: sono state modificate le procedure per gestire l’informazione di riga prodotta parzialmente sulla falsariga della finitura lastre grezze e lucide. l’informazione “prodotta parziale” è gestita sia nella visualizzazione dei piani futuri che in stampa.


Sono stati riorganizzati i tipi di estrazione ordini.

LISTE DI CARICO

Nella maschera “Dati fattura cliente” è ora possibile modificare i campi “Destinazione” e “Variazione destinazione”. Se si aggiungono o cancellano delle righe, i “Dati fattura cliente” vengono ricalcolati sulla base degli ordini inserita nella lista ( destinazione e variazione destinazione vengono sovrascritti). N.B: se si modifica la quantità nelle righe esistenti vengono calcolati solo il peso e i colli dei dati fattura.


Uno stesso ordine può essere inserito contemporaneamente in diverse liste di trasferimento, c/lavoro o c/deposito.


Alla creazione del documento, le eventuali note presenti nelle righe manuali vengono inserite come riga descrittiva nel corpo del documento prima della riga materiale cui si riferiscono.


E’ ora possibile inserire nelle liste di trasferimento, c/deposito e c/lavoro anche le righe ordini assegnate a semilavorato. Resta attualmente il vincolo che si può generare il documento solo se l’assegnazione viene cambiata in assegnazione a prodotto finito.


Lista ordini da spedire: se la riga è prodotta, lo sfondo della cella viene colorato in verde.


Nella maschera lista ordini da spedire è stata aggiunta la possibilità di visualizzare tutte le righe degli ordini se si seleziona l’opzione ordini da trasferire. Se la riga


Nella maschera lista ordini da spedire, gli ordini bloccati e quelli con acconti, pagamenti anticipati e lettere di credito da ricevere saranno evidenziati con gli stessi colori usati nella maschera situazione ordini clienti.


Nella maschera lista ordini da spedire vengono ora esclusi gli ordini con stato inserimento non completato.

DOCUMENTI

Nei documenti vengono ora gestite le scadenze. Le scadenze vengono generate sulla base delle impostazioni e dei parametri dei codici di pagamento gestiti in Esolver.

N.B.: al momento le scadenze sono gestite solo in visualizzazione nella maschera del documento. Sono in fase di definizione:

  • le modifiche del layout delle fatture per stampare le scadenze.
  • la gestione del pagamento e relative scadenze nelle fatture di vendita elettroniche.
  • le modifiche delle procedure di creazione del file di contabilizzazione delle fatture di vendita importato da Esolver.

E’ stata modificata la maschera “Lista Fatture” del menu Fatturazione -> Stampe. Nella griglia di visualizzazione delle fatture è stata aggiunta la colonna “Peso netto”.

fattura elettronica

Sono state modificate le procedure di creazione del file xml per la corretta gestione dei dati nel caso di fattura ad un cliente privato.

valorizzazione magazzino

Menu Magazzino -> Valorizzazione Magazzino -> Valori al Metro Quadro: risolto l’errore che si verificava duplicando il record.


Menu Magazzino -> Valorizzazione Magazzino -> Valori CIC: sono state aggiunte le informazioni per gestire i lotti “PERONI” con finitura Rocface 2.0 e Jaipur 2.0. La valorizzazione dei relativi articoli ricalca la stessa logica dei lotti “PERONI” con finitura Roface e Japiur.

STAMPE conferma ordine E PACKING LIST

Nelle stampe delle conferme ordini è stato rimosso il logo TUV ed aggiunto quello DQS.

Nella stampe delle etichette del packing list in formato A4, è stato rimosso il logo TUV ed il logo Green Building Council. E’ stato aggiunto il logo DQS e modificato il logo NSF.