12 OTTOBRE 2020
PROCEDURE ORDINI / DOCUMENTI FORNITORI
Nella maschera di gestione dell’anagrafica articolo sono state apportate delle modifiche nella scheda “Scorta minima / articoli fornitori”:
- sono state riorganizzate le informazioni nella griglia “Articolo Fornitore”
- è stata aggiunta la griglia “Stabilimenti acquisto”. Per gli stabilimenti indicati sarà possibile gestire il listino e l’inserimento dell’articolo negli ordini fornitori. Per ciascun stabilimento è possibile indicare il magazzino di carico dell’articolo.
Menu Fornitori > Listini fornitori: i prezzi degli articoli fornitori sono ora gestiti tramite i listini gestiti per stabilimento, periodo di validità e valuta.
La maschera “Lista articoli fornitori” è stata modificata per visualizzare i dati dei listini.
Negli ordini e documenti dei fornitori è ora possibile gestire qualsiasi categoria di articolo. A tal scopo sono state aggiunte nuove informazioni per la corretta gestione degli articoli, tra cui le principali sono:
- Finitura e qualità
- Unità di misura e quantità del fornitore
- Lotto: nelle procedure di creazione e gestione dei documenti fornitori
Il layout della maschera di gestione degli ordini è stato rivisto per migliorare la leggibilità delle informazioni.
Le stampe “Conferma ordine”, “Situazione ordini fornitori” e “Riepilogo acquisti” sono state modificate per gestire correttamente la visualizzazione delle quantità. Nelle prime due stampe le quantità sono espresse nell’unità misura del fornitore mentre nell’ultima nell’unità di misura interna.
La maschera di creazione dei documenti fornitore da ordine è stata modificata aggiungendo i campi relativi all’unità di misura / quantità del fornitore e al lotto per gli articoli per i quali ne è prevista la gestione.
Le procedure di controllo della scorta minima sono state allineate per gestire correttamente le modifiche apportate alle procedure degli ordini fornitori.