Versione 3.0.7.5

24 giugno 2021

Procedure fatturazione elettronica

E’ stata modifica la logica per valorizzare correttamente la natura iva. La nuova procedura recupera i dati dalle viste di Esolver YQRY_P3_SIA_Q_ICIVRCAS e YQRY_P3_SIA_Q_CASIVA e non più direttamente da YQRY_CodiciIva. La natura iva viene valorizata sulla base della data del documento , della territorialità della nazione dell’intestatario della fattura e dell’ambito di applicazione iva vendite. E’ stata modificata la maschera di gestione dei documenti : è stata inserita nella scheda “Altri dati” una griglia contenente il riepilogo dell’iva con la relativa natura iva calcolata in modo da permettere la verifica dei dati da parte dell’operatore.

ORDINI CLIENTI

E’ ora possibile selezionare gli articoli in giacenza nel magazzino anche se sono presenti delle note. Nell maschera di visualizzazione “Articoli in stock” è stato agggiunta la colonna “Note”.

stampa fatture clienti

Nella stampa delle fatture sono stati aumentati gli spazi per visualizzare su tre righe i dati di “Destinazione merce”, “Variazione destinazione” e “Resa”.

TABELLA RESA

E’ stato aggiunto il flag “Sospeso” nella maschera di gestione delle rese. Se spuntato il codice non potrà più essere utilizzato negli ordini e nei documenti.

archiviazione documentale

La funzionalità di export del pdf fatture clienti è stata rimossa ed è stata aggiunta quella di export del pdf dei D.D.T. clienti.

STAMPA D.D.T. clienti

Il D.D.T. viene ora stampato in un unica copia non nominata, cioè senza riferimento del destinatario della copia (mittente, destinatario e vettore )

E’ stato eliminato il nome del utente che ha generato il documento che veniva stampato nel piè di pagina a destra del luogo e data.

DOCUMENTI CLIENTI / FORNITORI INVIO MAIL

Nel caso in cui la mail dell’amministrazione non sia valorizzata viene ora utilizzata la mail del commerciale inserita in anagrafica.